Lo Streaming del Basket LNP


Da inizio mese è possibile seguire le partite della Lega Nazionale Pallacanestro tramite il servizio LNP TV Pass, che consente agli appassionati di vedere in diretta streaming, e successivamente on demand, le partite di tutte le 32 squadre di serie A2.
Per accedere a questo servizio è possibile sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale.

Come ha spiegato il Presidente di LNP, Pietro Basciano “la partnership siglata tra Lega Nazionale Pallacanestro e StreamAMG rappresenta un passo fondamentale per il nostro progetto di visibilità su Internet. Il mercato indica chiaramente come le produzioni televisive debbano avere una presenza forte nella veicolazione delle immagini via streaming. Vantare al nostro fianco un partner della qualità e della visione di StreamAMG, per trasmettere un campionato di Serie A2 che è unico anche nei suoi numeri, consente a noi di LNP di proseguire con fiducia nel raggiungimento del nostro obiettivo. Mettere in rete 32 palasport e trasmettere le partite in diretta, è molto ambizioso. E senza precedenti, in Italia.”

Questo il link al sito del servizio LNP TV Pass. Gratis fino al 31 ottobre!

Share

LA FIR e i social media

FIR rugby

In occasione dei test mach della Nazionale italiana di rugby, che come ogni anno si tengono a Novembre, la Federazione Italiana Rugby e il main sponsor Cariparma hanno deciso di  avvalersi della tecnologia per rendere ancora più condivisa la passione per la palla ovale dei propri fan e sostenitori. Come? Utilizzando i social media e avvalendosi del sistema di aggregazione Collektr, che consente di realizzare un diario collettivo digitale live per raccogliere in un unico sito i post, le foto e i commenti degli utenti condivisi su Facebook, Twitter, Instagram e Vine, aggregando un numero illimitato di hashtag e componendo board tematiche, utilizzando lo stile proprio della rete.

Sul sito web testmatch.rugbycariparmaca.it viene visualizzata la board ufficiale Cariparma legata all’hashtag  #CariparmaTestMatch in tutte le sue varianti. Inoltre è stato lanciato un apposito contest che la stessa Cariparma ha promosso attraverso il suo testimonial, Mauro Bergamasco. In palio la possibilità di assistere ad uno dei match direttamente da bordo campo.

Interessante quindi questa apertura ufficiale alla rete da parte di una federazione che si sta ritagliando sempre più spazio e interesse nella scena sportiva nazionale, in attesa del prossimo 6 Nazioni che si svolgerà, come di consueto, tra febbraio e marzo.

Share

GoalShouter: la tua partita in diretta

GoalShouter è un’App gratuita che permette a chiunque di realizzare una diretta web professionale di una partita di calcio.

L’App, disponibile al momento sia per Android che per iPhone e iPad, è pensata per gestire una live web cronaca grazie alle molte funzionalità, consentendo anche di scattare e inserire delle fotografie della partita. Tutte queste informazioni possono essere incorporate su di un sito web e condivise automaticamente nei profili social media: immagini e statistiche disponibili, fino ad ora, solo ai grandi club.
GameCast di GoalShouter viene infatti presentato come il più evoluto sistema di live-cronaca per il calcio attualmente disponibile.

Non rimane che testarlo per la tua prossima partita, che sia di campionato o di un torneo minore: www.goalshouter.com

Share

Sportboom: Lo sport è contagioso!

Nei passati due giorni si è svolto a Roma il TechCrunch Italy, un’importante vetrina per le startup italiane.
TechCrunch è il più autorevole blog statunitense in fatto di tecnologia e informatica, sicché la visibilità dell’evento è potenzialmente mondiale.

Tra le 8 finaliste, ha riscosso il nostro interesse il progetto Sportboom, servizio che consente di acquistare pacchetti sportivi online scontati, con una forte valenza social, visto che si può utilizzare con il proprio account Facebook: l’idea mi pare simile alla famosa Groupon, focalizzata però sull’offerta sportiva; quindi corsi di fitness, attività all’aria aperta (rafting, parapendio, parchi avventura), gare di go-kart, sfide a Paintball.

Il mio in bocca al lupo e pieno appoggio al progetto! :-)

P.S. Nel tempo abbiamo presentato altre due startup italiane sportive: se non hai avuto modo di farlo, puoi leggere le presentazioni di We-Sport.com e di 46Sports.

Share

I 10 calciatori più forti di BetClic

Ringrazio BetClic per avermi proposto questa bellissima infografica, realizzata con un sondaggio 2.0 potremmo dire. :-)
Ottima iniziativa di marketing secondo me, che utilizza l’interazione e i social media in maniera efficace e interessante per tutti. Non solo, ci sarebbe anche un fattore SEO su cui ragionare. Ma non è questa la sede. 😉

Un sondaggio proposto ai loro fan su Facebook e ai loro followers su Twitter, chiedendo quali secondo loro fossero i migliori calciatori che meritavano di essere inseriti nella lista dei più forti. Una volta raccolte le preferenze, hanno provveduto ad illustrare in formato comic ognuno di loro ed evidenziare alcune statistiche, come le partite giocate e i gol in carriera, presenze e reti in nazionale, squadre italiane in cui hanno giocato, le più importanti competizioni vinte e il numero di followers nei loro profili ufficiali dei social networks.

Ecco il link da seguire per poterla visualizzare al meglio.

Manca qualcuno dei big? Mah…a pensarci bene, qualche nome come Ibrahimovic, Maldini, Batistuta viene anche in mente, ma dalla Top10 chi si può lasciar fuori? :-(

Share
1 2 3 8