Calcio virtuale: deluso per gli EURO2008? Ci pensa Second Life, scendono in campo avatar per la ‘ISN Virtual World Cup’

calcio in Second Life

Domani 27 giugno 2008 alle 21.15 ora italiana, l’arbitro darà il fischio d’inizio alla prima “ISN Virtual World Cup’“, torneo di calcio virtuale disputato online su Second Life da giocatori provenienti da tutto il mondo e presentato da ISN Virtual Worlds – società italiana per il marketing nei mondi virtuali online, Provider italiano della piattaforma SL Grid e Second Life.

Come informa la nota, per la prima volta squadre come Spagna, Francia, Perù e l’Italia si confronteranno sul campo virtuale dello Stadio TIM nel campionato del mondo di calcio virtuale dove a sfidarsi saranno squadre composte da avatar.

La ISN Virtual World Cup si comporrà – come nella realtà – di una fase a gironi, seguita da scontri ad eliminazione diretta per un totale di 19 partite e la finale che si svolgerà nella serata di domenica 20 luglio.
Il premio finale sarà dato in Linden Dollars, la moneta virtuale di Second Life, e sarà di 100.000 L$ alla squadra prima classificata e di 50.000 L$ alla seconda.

La premiazione delle due squadre finaliste sarà accompagnata dalla musica del gruppo M4TM Project che si esibirà in un concerto virtuale live di due ore “Tribute to Depeche Mode Music” su Second Life.

Tutte le informazioni relative alla ISN Virtual World Cup e alle altre iniziative calcistiche in corso, calendari delle partite, forum di discussione aperto a tutti, regolamento ed iscrizioni, sono disponibili sul nuovo portale, spazio web dedicato a tutti i campionati di calcio virtuale ricco di news e aggiornamenti per la comunità di appassionati di calcio virtuale.

ISN Virtual Worlds ha organizzato anche un piccolo concorso riservato a tutti gli utenti che parteciperanno alla ISN Virtual World Cup. Venerdì, poco prima del calcio d’inizio della prima partita del Campionato, dalle ore 20.30 alle ore 21.00, si svolgerà il concorso “Calciatori per un giorno”, nel corso del quale i primi 5 fortunati calciatori virtuali dilettanti che manderanno 3 rigori di seguito in porta, vinceranno una medaglia per aver partecipato e al primo classificato in regalo un pallone marchiato TIM.

fonte: Key4biz – www.key4biz.it

concludiamo con questo filmato relativo ad un match giocato in Second Life

Share

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *