Como Sport Expo – seconda edizione

como sport expo

Con il contributo del Dott. Michele Tino, general manager della società “Sport Eventi e Organizzazione” presentiamo un appuntamento imperdibile per chi opera nello sport system: la seconda edizione del “Como Sport Expo“, manifestazione fieristica che si terrà presso il prestigioso Centro Congressi Spazio Fiera di Villa Erba a Cernobbio (CO), Domenica 16 Maggio 2010: evento che intende valorizzare l’importanza di prodotti, servizi e idee offerti dalle aziende che operano e investono nel mondo dello sport.

Dott. Tino, ci vuole illustrare quali sono state le motivazioni che hanno portato all’organizzazione del Como Sport Expo? Per chi è stato pensato principalmente?

Operando con aziende che investono nel mondo dello sport e analizzando che il contesto territoriale e italiano è ricco di questa tipologia di imprese, abbiamo pensato che ci fosse il bisogno di proporre e promuovere quelle aziende che hanno prodotti e servizi innovativi legati al mondo dello sport verso un target che purtroppo, per carenza di informazioni o semplicemente per abitudine, non sa che ci possono essere realtà che nel mercato sportivo possono offrire prodotti e servizi, non canonici ma innovativi; verso chi è interlocutore nel mondo dello sport, siano essi dirigenti di società sportive, gestori di impianti sportivi e palestre, addetti ai lavori, atleti, appassionati, imprenditori, medici, fisioterapisti nonché curiosi.

Quali sono le opportunità che un professionista dello sport system può cogliere partecipando all’evento?

Il principio è anche quello di diffondere una cultura e una conoscenza verso quelle imprese che investono in innovazione nel settore sportivo e quindi quello di trovare all’interno di Como Sport Expo soluzioni, idee, servizi e prodotti per migliorare la propria realtà sportiva.

Che cosa ci può dire riguardo la prima edizione? Sappiamo che ci sono state 2.500 visite giornaliere, un numero considerevole.

Per essere stata la prima edizione siamo stati contenti,ovviamente la concorrenza con altre fiere ed eventi si fa sentire, inoltre il contesto economico non è sicuramente dei migliori, ma non ci perdiamo d’animo per raggiungere l’obiettivo di fare diventare nel tempo questo evento un punto di riferimento per gli interlocutori dell'”Azienda Sport”.
L’ingresso sarà totalmente libero e si potrà anche partecipare a convegni e dimostrazioni organizzati a contorno della manifestazione.

Anche la seconda edizione avrà la stessa formula?

La formula sarà sicuramente la stessa ma con in aggiunta la categoria merceologica legata al turismo sportivo per promuovere quelle località o strutture che puntano sullo sport come motore per promuovere il territorio o come scelta per fare sport. Como è una di queste.

Share

2 commenti

  • Bellissima iniziativa…

  • Ho visitato la vostra esposizione ieri pomeriggio (13/11/2011) e trovo scandaloso che abbiate deciso di fare pagare l’ingresso € 5.
    Dei pochissimi stand parecchi erano desolatamente vuoti, rispetto agli scorsi anni una grande delusione.
    Che cosa ritenete di avere offerto di interessante al pubblico pagante?
    Perchè chiedere dei soldi per assistere ad un evento così desolante?
    Non credo sia la strada da seguire per far crescere il numero di visitatori.
    Avrei fatto meglio a dare i miei soldi in beneficienza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *