Tempi di App sportive

Tempi di APP. Il Super Bowl XLVI che andrà in scena tra poche ore si potrà seguire anche dal proprio smartphone, grazie all’apposita Application che il sito ufficiale della NFL mette a disposizione dei fan.
Si potrà usufruire di:

  • video da NFL.com
  • il riepilogo della stagione delle due squadre
  • la storia del Super Bowl
  • contenuti bonus a conclusione del match

Se le Olimpiadi di Pechino 2008 sono state le prime “Social Olimpiadi” (seguite da milioni di fan e protagonisti via Facebook e twitter), è lecito aspettarsi che le prossime Olimpiadi di Londra 2012 faranno un ulteriore passo avanti, e saranno ricordate come le prime “App Olimpiadi” della storia.

Noi ci adeguiamo: il sito web è da qualche giorno disponibile anche sotto forma di App gratuita, sebbene solo per sistemi Windows.

Una riflessione interessante? Questo grafico: l’interesse temporale per “internet” “web” e “app” nel mondo, dal 2004 a oggi, nelle ricerche effettuate dagli utenti in Google.

Il Web è morto” aveva spiegato Chris Anderson nell’agosto 2010. Siamo già arrivati all’inevitabile sorpasso?

Share

Un commento

  • Ciao,
    Visto che si parla di APP, ne approffito per signalarvi un applicazione 100% GRATIS della Federazione Internazionale Taekwondo, dove si possono trovare piu di 15 000 milla combatimenti del World/Continental Qualification Tournament for the 2012 London Olympic Games, World Championships, European Championships, World Junior Championships…etc
    Tutti i combatimenti sono taggati i modo i potere vedere subito i punti segnati !
    Il must per gli appassionati di Taekwondo :)

    http://itunes.apple.com/us/app/wtf-taekwondo-tv/id459110480?mt=8

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *