Il Riviera Basketball Camp a Rimini

riviera basketball camp

Con Lino Frattin parliamo del Riviera Basketball Camp, manifestazione rivolta a giovani dagli 8 ai 17 anni che si terrà nei mesi di giugno e luglio prossimi, all’interno delle strutture della Marina di Rimini.

Lino, vuoi innanzitutto presentarti ai lettori del sito?

Io sono un allenatore di basket con anni trascorsi come assistente in serie A in Italia, all’estero in Inghilterra ed Austria e come talent scout per un paio di squadre NBA. Grazie ai miei contatti e alla nostalgia dei camp estivi con giocatori d’oltreoceano ai quali ho partecipato molti anni fa, ho deciso di riproporre la cosa con grandi giocatori ed allenatori NBA.

Ci fai ora una presentazione del Riviera Basketball Camp? In che cosa consiste nel dettaglio?

E’ una occasione per ragazzi e ragazze appassionati di basket di trascorrere una settimana di divertimento e miglioramento tecnico sotto la supervisione di allenatori e giocatori di altissimo livello.
Avremo infatti un allenatore ed un giocatore NBA per ognuno dei tre turni settimanali, con interventi extra da parte di allenatori e giocatori di serie A italiana che ci faranno visita nelle tre settimane. Un grande evento per tutti gli appassionati con la bellezza della Marina di Rimini dove si terrà il tutto. E’ un posto incredibile…

Quali sono state le tappe che hanno reso possibile il Camp? Quali sono i passaggi e le problematiche che si devono affrontare per organizzare eventi del genere?

Il tutto è nato da una mia idea di far rivivere i camp con giocatori USA. Ne ho parlato con il mio amico Riccardo Morandotti (ex giocatore di serie A e di Nazionale) e abbiamo cominciato insieme a progettare l’evento. Quindi la ricerca del posto, le date, le autorizzazioni necessarie e tutte le idee che ci venivano in mente per creare un evento entusiasmante.
Poi ho contattato alcuni amici americani e contemporaneamente sondato il campo per potenziali sponsor che potessere essere interessati. E’ un processo ancora in corso, anche se ora con il sito web www.rivieracamp.com ed i depliant della manifestazione, stiamo già raccogliendo i primi iscritti. Abbiamo già la conferma di partecipazione da parte di coach del calibro di MIKE FRATELLO, P.J. CARLESIMO, e JOHN CALIPARI, mentre per quanto riguarda i giocatori avremo ROBERT HORRY (vincitore di 7 titoli NBA !!) e DEVIN HARRIS playmaker dei New Jersey Nets. Stiamo attendendo conferma da parte di un ultimo giocatore… ma dovrebbe arrivare a breve per completare questo staff di altissimo livello !!
Quindi vi invito a consultare il sito www.rivieracamp.com per tutti gli aggiornamenti e per le iscrizioni…

Ringraziando coach Frattin per la sua disponibilità e per la bella presentazione, concludo assicurandovi che i nomi citati sono qualcosa di clamoroso! Fra gli altri anche coach Ettore Messina, Carlton Myers e “sua maestàSasha Danilovic saranno al basketball camp di Rimini.
La location la vedete nell’immagine di sopra…da film :-)

Share

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *