Il fitness guarda alla tecnologia con i Radar Pace

Si chiamano Radar Pace e sono degli occhiali intelligenti creati dalla collaborazione tra l’azienda italiana Luxottica e la Intel, pensati per il settore sportivo e il fitness in particolare. Infatti portano il marchio Oakley, brand americano di Luxottica dedicato a sport e lifestyle.

Gli occhiali funzionano con i comandi vocali. Durante la presentazione è stato il tre volte campione mondiale di Iron Man Craig Alexander a mostrare a pubblico e media il funzionamento degli occhiali. Ha interrogato il dispositivo con un paio di domande “Qual è il mio programma di allenamento oggi?”, “Qual è il mio passo medio?”. I Radar Pace rispondono attraverso un paio di auricolari. Sono intelligenti in quanto in grado di imparare dalle normali attività di allenamento.
Il design ricorda quello di alcuni occhiali Oakley già presenti sul mercato, pertanto non sono così avveniristici (e poco accattivanti) come i Google Glass, ma quel che è più importante è che si tratta di un prodotto dedicato a chi fa fitness tanto quanto ai runner e ai ciclisti, ovvero a chi fa sport all’esterno.

Per ora non si sa quando il prototipo verrà definitivamente sviluppato per divenire un prodotto commerciabile, si pensa comunque possa essere lanciato nel mercato verso la fine del 2016.

Share

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *