XING Sport Business

comunità Sport Business in XING

La comunità dello Sport Business è diventata parte del network professionale XING, avendo infatti la piattaforma tedesca inglobato Neurona.
Questo cambiamento permette di acquisire una maggiore visibilità e di confrontarsi in un network che conta diversi milioni di utenti, all’incirca 5. Per ora gli iscritti non arrivano a 100, ma le domande di accesso sono continue.

Sempre nello stesso network c’è la comunità di Sport Business internazionale, Sport Business. Questa comunità leggo avere già 6.800 iscritti e oltre 2.200 articoli inseriti. E’ moderata da due professionisti tedeschi, e le lingue contemplate sono il tedesco e l’inglese. A dire il vero, mi sembra di aver capito che ci sia solamente un gruppo di discussione in lingua inglese; pertanto non mi sembra nemmeno il caso di fondere le due comunità.

Una piattaforma ancora più grande di quella europea è LinkedIn, che ha un target internazionale, ma moltissimi utenti italiani si sono iscritti e la utilizzano attivamente. Anche nella comunità americana ci sono diverse community legate allo sport business. Queste piattaforme sono utili per stabilire contatti altrimenti difficili; il mese scorso un professionista di marketing sportivo americano mi ha contattato in quanto riteneva che io potessi aiutarlo a trovare degli sponsor in Italia per un team di corse automobilistiche di un campionato U.S.A. Sebbene poi alla fine non gli sia stato effettivamente utile, allacciando una connessione nel network abbiamo avuto modo di entrare virtualmente in contatto coi rispettivi contatti, allargando le nostre possibilità di contattare od essere contattati per scopi professionali.

Quindi esorto voi appassionati e professionisti che state leggendo queste pagine ad iscrivervi ed animare le discussioni, contribuendo a renderla una piattaforma sempre più utile.

Autore: Marco Chiesa

Share

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *